Mission

Image

Agricoltura biologica e sostenibile

Adottiamo un metodo di coltivazione biologico che non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche, di pesticidi e di additivi.

Il nostro obiettivo è ottenere dei frutti naturali e genuini, anche se la scelta del biologico determina una minore produzione e, talvolta, degli effetti negativi sull’estetica del frutto. Ma il tutto è ricompensato dall’altissima qualità dei prodotti.

Le bucce dei nostri frutti non subiscono i trattamenti lucidanti chimici che li rendono più attraenti, sulle nostre bucce possono trovarsi i segni “naturali” della grandine, le bruciature del sole e talvolta i segni dell’eruzione dell’Etna.

Non somministriamo agli alberi sostanze chimiche per fare aumentare le dimensioni dei frutti o alterarne il naturale processo di maturazione.

I terreni, gli alberi e i frutti sono coltivati con l’obiettivo di rispettare l’ambiente, limitare lo spreco di risorse idriche ed evitare l’utilizzo di materiali inquinanti.

Anche i nostri imballi rispecchiano questa filosofia produttiva, infatti sono costituiti da materiali riciclabili e riciclati quali il cartone, la carta e il legno.

Image
Facciamo la differenza
Ogni contributo fa la differenza, per il pianeta, per le persone.
Alberi Piantati dal 2020
4.800
0
15.000
Riduzione di CO2 in kg per anno
25.800
Il calcolo è - 6kg di CO2 per ogni albero per anno
Riduzioni rischi erosione e allagamento suolo
ALTA
Purificazione dell’Aria
ALTA
Persone felici
10.750